Tutti i segreti dell’editoria digitale

Facebook
Twitter
Pinterest
WhatsApp
Telegram
editoria digitale

L’editoria al passo con una società sempre in movimento: non può permettersi di rimanere indietro. Tutti i segreti dell’editoria digitale.

Oggigiorno, le innovazioni tecnologiche hanno rivoluzionato anche il settore dell’editoria, che è in continuo sviluppo, dovendo trovare idee sempre nuove per appassionare il pubblico, soprattutto quello più giovane. Si favorisce il formato digitale, perché ha un impatto sull’ambiente pari a zero, rispetto a quello, sicuramente più elevato, della stampa tradizionale[1].

Il mondo editoriale italiano sembra guardare in modo positivo alle nuove innovazioni tecnologiche. La rete rappresenta un passaggio a un ecosistema mediologico che obbliga all’abbandono delle vecchie pratiche e abitudini per adottare nuovi modelli e nuove innovazioni editoriali. I lettori di oggi sono maggiormente attratti da giornali, libri o riviste online, accessibili a tutti e spesso gratuiti. Le ultime innovazioni tecnologiche nel settore dell’editoria sembrano quindi non avere svantaggi.


[1] Treleani, A., Quale futuro per l’editoria?, «Cultura Social», 18/04/2017. Cfr. http://www.culturasocial.it/futuro-editoria/ (Consultato il 05/05/2020).

 

Leggi l’articolo completo nel numero di settembre.

Facebook
Twitter
Pinterest
WhatsApp
Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo contenuto è protetto, condividilo con i pulsanti di condivisione. Grazie!