domenica, Novembre 22, 2020

Gutenberg è uno spazio di ricerca, riflessione e confronto. La rivista ufficiale dell’Armando Curcio Editore e dell’Istituto Armando Curcio nasce come strumento di approfondimento e di indagine sui più disparati aspetti della contemporaneità legati a diversi ambiti sia letterari che scientifici.

MARINO D'AMORE

DIRETTORE RESPONSABILE E CAPOREDATTORE - SOCIOLOGIA

Marino D'Amore, laureato in Scienze della Comunicazione e Scienze Politiche, è docente master e dottorando di ricerca in geopolitica e geoeconomia presso l'università Niccolò Cusano. Professore in Criminologia presso la LUDES HEI Foundation Malta campus Lugano, si occupa di comunicazione, mass media, sociologia, geopolitica e criminologia. È autore di diverse pubblicazioni e saggi. È giornalista pubblicista, vicedirettore della rivista di geopolitica internazionale «AtlasOrbis».

ANDREA PICCHI

CAPOREDATTORE - EDITORIA

Andrea Picchi, laureato con lode in Letteratura, musica e spettacolo e in Editoria e Scrittura presso la Sapienza Università di Roma, già redattore per la realtà editrice di Roma Empìria, ha collaborato con numerose realtà editoriali. Redattore e tutor aziendale per l'Armando Curcio Editore e l'Istituto Armando Curcio, ente di formazione della storica casa editrice romana.

ANNA GENTILINI

CAPOREDATTORE - ARTE E CULTURA

Anna Gentilini, Laureata in Scienze Statistiche Economiche all’Università La Sapienza di Roma, diventa giornalista professionista nel 2000. Oggi Direttore editoriale, settore Adult, dell'Armando Curcio editore.

ROBERTA D'AMORE

CAPOREDATTORE - DIRITTO

Roberta D'Amore, avvocato e docente di Diritto dell'Informazione e della Comunicazione presso l'Istituto Armando Curcio. Autrice di "Senza di te io non esisterei" (2018) e "Arcobaleni fulminati" (2020).

CRISTINA SICILIANO

DIRETTORE EDITORIALE

Cristina Siciliano, laureata in Economia presso l'Università di Roma La Sapienza, è editore e vicedirettore responsabile della Armando Curcio Editore. Presidente dell’Istituto Armando Curcio, è già docente Università Insubria di Varese-Como; detiene la cattedra di Storia del libro e dei sistemi editoriali per il corso di studi triennale della SSML Armando Curcio. Autrice di numerosi articoli, saggi e pubblicazioni.

NOEMI CINTI

CAPOREDATTORE - LETTERATURA

Noemi Cinti, laureata con lode in Letteratura, musica e spettacolo e successivamente in Editoria e Scrittura presso la Sapienza Università di Roma, laureanda in Filologia moderna, ha collaborato con diverse riviste online e pubblicato saggi e articoli per importanti realtà editoriali, tra le quali Diacritica edizioni. Ha collaborato con la casa editrice Empìria, è redattrice e tutor aziendale per l'Armando Curcio Editore e l'Istituto Armando Curcio.

STEFANIA CAPOBIANCO

CAPOREDATTORE - CINEMA E SPETTACOLO

Stefania Capobianco, laureata con lode in Lettere e Filosofia presso La Sapienza di Roma, è regista, sceneggiatrice, produttrice cinematografica e giornalista.

RICCARDO ANGELO COLABATTISTA

CAPOREDATTORE - MARKETING E DESIGN

Riccardo Angelo Colabattista, laureato in Editoria e Scrittura presso la Sapienza Università di Roma, è formatore e consulente in ambito Digital Marketing con una specializzazione nei settori Social Media e Copy Writer. Fondatore di Arkimede ADV.

SABRINA AULITTO

DIRETTORE SCIENTIFICO

Sabrina Aulitto, Dottore di Ricerca in Scienze linguistiche e letterarie presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Professore a contratto di Lingua francese presso il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”. Presidente del corso di studi Triennale della SSML Armando Curcio.

MICHELE CUCUZZA

CAPOREDATTORE - COMUNICAZIONE E GIORNALISMO

Michele Cucuzza, giornalista, conduttore televisivo e conduttore radiofonico italiano. Autore di numerose pubblicazioni, ha pubblicato il suo nuovo libro, "Fuori dalle bolle. Come sottrarsi dalle supercazzole in rete" con l'Armando Curcio Editore. Docente di Tecniche di scrittura giornalistica per l'Istituto Armando Curcio, tiene numerosi workshop, seminari e giornate di formazione sulle tecniche di comunicazione e la scrittura giornalistica.

ANDREA CARTA

CAPOREDATTORE - PSICOLOGIA

GIULIA VINCENTI

CAPOREDATTORE - GEOGRAFIA

Giulia Vincenti ha conseguito il dottorato di ricerca in in Geopolitica e Geoeconomia presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università degli Studi Niccolò Cusano di Roma, dove collabora con la cattedra di Geografia economica. Collabora in qualità di cultore della materia con la cattedra di Geografia presso l'Università LUMSA di Roma.

Questo contenuto è protetto, condividilo con i pulsanti di condivisione. Grazie!